In cosa crediamo

Legno massiccio certificato
Il legno è un materiale prezioso e naturale, e nessun albero deve essere tagliato inutilmente. Pertanto il legno che utilizziamo in FLEXA è certificato da PEFC e rispetta le rigide norme internazionali sulla gestione sostenibile dei boschi. 
Abbiamo ottimizzato al massimo l'uso del legno e ricicliamo gli avanzi, i trucioli del legno e perfino la segatura dalle segherie e delle fabbriche. 
La nostra legna si ottiene dalle altitudini del nord, dove gli alberi crescono lentamente a causa del freddo. Le alte temperature del nord producono una legna dall'eccellente struttura interna e dalla massa compatta, che consente di ottenere legna di alta qualità e con pochi nodi. La legna viene seccata, piallata e arrotondata per diventare un materiale di alta qualità. 

CO2-energia naturale
Progettiamo mobili per bambini e vogliamo che crescano in un mondo verde. È per questo che ricicliamo tutto ciò che avanza dai nostri processi di produzione.
Utilizziamo tutto, anche la segatura, che inviamo alla nostra fabbrica in Estonia, dove viene compressa per creare palline di legno. Queste palline non contengono né additivi né lacca, il che le rende assolutamente ecologiche e innocue per il CO2. Queste palline hanno un tempo di combustione molto lungo e costituiscono una valida alternativa ad altre forme meno ecologiche di energia. 

Lotta di cuscini in sicurezza con Oeko-tex
Per giocare e dormire c'è bisogno di un ambiente completamente libero da prodotti chimici e da altre sostanze nocive. Per questo il nostro obiettivo è che i nostri tessuti siano dotati di certificato Oeko-Tex.
I nostri cuscini ricevono abbracci e baci, e le coperte vengono utilizzate per creare fortezze inespugnabili. Tutti i nostri tessuti e materassi vantano con orgoglio questo certificato, che garantisce a tuo figlio che può utilizzarli in tutta sicurezza.

Mordere il cuscino in sicurezza
In pochi minuti il letto si trasforma nel luogo ideale per sognare, una navicella speciale per arrivare fino alla luna. Il letto e i tuoi figli saranno amici per la pelle per molti anni. È per questo che utilizziamo solo lacca e vernice UV, che rispettano l'ambiente e che sono prive di dissolventi e di coloranti tossici.
La lacca è molto resistente e sopporta anche i trattamenti più duri. Ciò consente che il letto sia robusto e resistente ai segni del tempo e all'uso del bambino.